Pubblicato in: Rubriche

Anche io aderisco a #iorestoacasa

Ciao Ragazze,
anche io come molte di voi da oggi sono a casa… purtroppo la situazione COVID-19 non tende a migliorare ed il mio ufficio ha risentito della situazione con un calo di lavoro non indifferenze, per questo mi è stato proposto di stare a casa.

Quindi da oggi anche io aderisco a #iorestoacasa e vorrei dare il mio contributo con questo post dove condividerò con voi alcune idee per occupare il tempo restando a casa. Vorrei però prima, sottolineare l’importanza del rispetto delle regole anti coronavirus: non frequentare luoghi affollati ed evitare assembramenti: è molto importante restare a casa ma dovendo andare a lavoro o a fare la spesa o in farmacia (muniti dell’apposita autocertificazione) evitate di entrare nei luoghi dove ci sono molte persone! Un consiglio che mi sento di dare è quello di non andare nei supermercati, presi d’assalto nelle ultime ore, ma di scegliere il negozietto sotto casa dove troverai sicuramente meno persone e aiuterai i piccoli commercianti in questo momento di crisi.

tenersi ad almeno 1 metro di distanza: come detto nel primo punto per circostanze maggiori succederà di doverci recare in un luogo dove ci sono altre persone, la regola da rispettare, in questo caso, è quella di stare ad una distanza di sicurezza di almeno un metro, ma se riuscite mantenetevi ad una distanza superiore!

evitare baci, strette di mano e abbracci: questa è la regola più facile da rispettare perché, se si mette in atto la prima regola, è difficile incontrare persone da salutare=)

lavarsi abbondantemente e spesso le mani: questo gesto deve diventare una consuetudine!!! Lava le mani per almeno 30 secondi e spesso perché le cose che tocchiamo possono essere contaminate a nostra insaputa ed è uso frequente ed inconscia toccarsi continuamente il viso.



E’ dura restare tutto il giorno a casa per chi, come me, sta tutto il giorno in ufficio e da qui nasce l’idea di trovare qualcosa da fare oltre al classico divano e TV. Di seguito gli spunti che ho trovato sul Web.

.

Coltiva la tua passione, iscriviti ad un corso online

Se amate cucinare è il momento giusto per sbizzarrirvi…se avete dei bimbi questa è un ottima idea per tenerli occupati

View this post on Instagram

«We are all fools in love» . Ciao ragazzi! Oggi volevo consigliarvi alcuni dei miei libri preferiti, che mi hanno tenuta incollata alle pagine e che, secondo me, sono perfetti per passare il tempo in questi giorni. È importante rimanere a casa per ridurre al minimo i contagi e si può approfittare di questo periodo per recuperare qualche libro che vogliamo leggere da sempre💕 LIBRI 📚 • il primo consiglio non può non essere la trilogia di ACOTAR, “La corte di rose e spine” di Sarah J Maas: se mi seguite da un po’ sapete quanto io sia affezionata a questa serie, ha significato davvero tanto per me e la consiglio a chiunque! È un retelling della Bella e la Bestia, ma la storia si evolverà e si distaccherà completamente dalla fiaba. • la saga di “Percy Jackson”, di Rick Riordan: da amante della mitologia non ho potuto fare a meno di innamorarmi dei libri di Riordan. Il suo stile di scrittura è magico e i suoi libri sono un ottimo modo per approcciarsi alla mitologia greca, romana, norrena ed egizia! • la duologia del “Sognatore”, di Laini Taylor: questi due libri hanno un’atmosfera magica, ti fanno sognare. Lo stile potrebbe risultare pesante per alcuni ma, secondo me, è perfetto per ciò che viene raccontato. La storia di Lazio è perfetta per tutti gli amanti dei libri! • la trilogia di “Magic”, di V.E. Schwab: un mondo che ha 4 Londra, un personaggio che può viaggiare tra le 4 città e che, a causa di un suo vizio, finisce nei guai. È molto dinamica come serie ed è perfetta per tutti coloro che amano i libri ambientati nella capitale Inglese • tutti i libri di Agatha Christie: per chiunque ama il genere giallo. Amo ogni suo singolo libro, ma i miei preferiti sono “10 piccoli indiani” e “Macabro Quiz”. Sono ricchi di colpi di scena e indovinare l’assassino è quasi impossibile! . . ❓Voi quale libro mi consigliate di leggere assolutamente in questo periodo?

A post shared by 𝐺𝑖𝑢𝑙𝑠🌙 (@the_night_court_) on

E se leggessimo un bel libro?

Che ne dite di un po’ di Pilates?

Ti piace ballare? Balla a casa ecco qui una coreografia di Zumba

Approfitta di questo tempo libero per lavare tutti i tuoi pennelli e magari per fare un decluttering del make up

Potremmo vedere una serie tv su Netflix tutta in una volta

Ultima idea che vi propongo è il riordino di tutte quelle zone della casa che sono sempre in disordine…tipo la dispensa o l’armadio dei vestiti.

Spero di esservi stata utile in qualche modo…lasciatemi un commento e magari contribuite anche voi con qualche idee originale per passare il tempo. Grazie e ricordatevi che #andratuttobene e mi raccomando #stateacasa.

Autore:

https://www.youtube.com/channel/UCY6HM5rhHbIcEVm1P7enOLQ

5 pensieri riguardo “Anche io aderisco a #iorestoacasa

      1. Anche a me piace giocare a carte. A burraco non ci so giocare, ma so giocare a scala quaranta, a briscola e ho qualche reminescenza di poker (me l’ha insegnato mio padre molto anni fa, ma è un gioco di cui ricordo solo qualche regola). 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...