Quando l’afa ci soffoca e dobbiamo uscire, cosa possiamo indossare per non impazzire dal caldo?
Ciao ragazze, ormai ci siamo, il caldo torrido è arrivato e con lui anche la voglia di restare a casa al fresco con indosso solamente la biancheria intima…Purtroppo le ferie sono ancora lontane e bisogna per forza recarsi a lavoro e per di più vestite!!!
Ma niente paura, con questo post voglio darvi alcuni consigli su cosa indossare per restare un po’ più freschi in queste calde giornate d’estate.
Magliette e top in cotone
Quando fa molto caldo il tessuto ideale è il cotone che lascia sulla pelle una sensazione di freschezza essendo, appunto, traspirante, è inoltre igroscopico in quanto assorbe il sudore lasciando la pelle asciutta. Per queste ragioni consiglio magliette e top in cotone, con o senza maniche, e per le stesse motivazioni anche l’intimo.


Vestiti in lino
Un altro tessuto anti caldo è il lino, anch’esso traspirante ed igroscopico. Il lino è un tessuto assorbente e agisce come un sistema di raffreddamento, infatti, quando si suda, il lino assorbe l’umidità e, asciugandosi rapidamente, espelle il sudore all’esterno. Cose c’è di meglio, allora, di indossare un bel vestito di lino?


Pantaloni a palazzo
Non sempre è consentito indossare degli short, soprattutto se la nostra meta è l’ufficio, per questo motivo vi consiglio i pantaloni a palazzo con gamba larga e tessuto leggero. La moda estate 2019 ne propone di svariati colori e modelli.

Colori chiari
Lo sappiamo tutti, vero, che i colori scuri assorbono i raggi del sole? Di conseguenza, quando fuori fa molto caldo, optiamo per indumenti chiari che riflettono la maggior parte dei raggi solari e ci mantengono freschi.


Ricordatevi, inoltre, che quando fa caldo bisogna coprire e non scoprire perché maggiore è l’area del nostro corpo esposta al sole e maggiore sarà la percezione di calore.
Evitate tutti quei capi che aderiscono al vostro corpo e prediligete quelli ampi e over size che regalano, solo al pensiero, momenti di freschezza. Come ultimo consiglio preferite sempre tessuti naturali e tralasciate quelli sintetici almeno fino a quando ci saranno 30 gradi all’ombra.

Ottimi consigli, in questi giorni andrei in giro nuda e non basterebbe!!!
"Mi piace""Mi piace"
Eh si, non sei l’unica😢
"Mi piace""Mi piace"
Io a casa sto perennemente in costume. Quando esco e fa caldo lo stile dipende dal luogo dove devo andare. Per far spesa metto semplici pantaloncini e canottiera e sandali bassi. Se esco di sera a cena allora vestitino elegante e sandali alti. Col caldo si dovrebbe sempre preferire cotone purissimo o lino purissimo e bianco sempre ma si sa che in giro il puro cotone e lino ormai sono un miraggio.
"Mi piace""Mi piace"
Ma sai che con estrema meraviglia ho trovato capi di cotone e lino 100% dai cinesi????
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai cinesi? Addirittura! Allora proverò a guardare nel negozio che c’è qui in zona 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona