Pubblicato in: Rubriche

Intervista alla Youtuber “Glojoned”

Ciao ragazze, oggi voglio farvi conoscere una Youtuber, che seguo ormai da molto tempo. Lo farò tramite un intervista che gentilmente mi ha concesso.

La youtuber che vi sto per presentare è conosciuta, sul web, come glojoned ed il suo motto è “senza soldi ma alla moda“. Si chiama Gloria, è pugliese, è una studentessa di ingegneria ed ha una grande passione per la moda. Ma passiamo ora all’intervista.

Glojoned youtuber
Credit Glojoned

Io: Ciao Gloria, Grazie per avermi concesso questa intervista. Iniziamo subito con le domande. Quando e perché hai deciso di aprire un canale Youtube?

Gloria: Grazie a te! La mia storia su Youtube inizia molto tempo fa, quando avevo circa 15 anni! I miei primi video erano incentrati sul make up ed il mio nickname era DiamondMakeUp01. Per vari motivi legati al tempo e allo studio abbandonai il tutto, ma la mia passione per il video editing è sempre rimasta forte! Così, successivamente, ho deciso di fregarmene e di portare avanti la mia passione con costanza e tenacia. Ad oggi siamo più di 10.000 sul mio canale Youtube, senza contare gli altri social media!

Io: il tuo primo video te lo ricordi ancora? Di cosa parlavi?

Gloria: Era un tutorial makeup realizzato insieme ad una mia amica, al tempo la mia “socia” .

Io: I tuoi video di cosa trattano principalmente ?

Gloria: I miei video trattano, principalmente, di tutto quello che riguarda il mondo della moda. Consigli per lo shopping, idee outfit, tips ma soprattutto scovo i trend del momento a prova di portafoglio! Insomma, aiuto le donne che vogliono essere alla moda senza però dover spendere una fortuna!

Io: Ti sei ispirata a qualcuno?

Gloria:Sono continuamente ispirata da tutto! Ho sempre un flusso di idee continuo e molta creatività che mi aiuta in tutto ciò!

Io: Quanto tempo dedichi a girare e montare video?

Gloria: Mi sono ritagliata del tempo il sabato mattina, quando non sono a lezione in università, per girare i miei video e il pomeriggio per scattare tutte le foto necessarie! L’editing del video di solito è il martedì pomeriggio sempre dopo i miei doveri fino anche a tarda notte a volte! Quando la passione è forte non si guardano mai gli orari!

Io: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Gloria: Tantissimi, forse troppi da riassumere in due righe! Dal punto di vista universitario spero presto di prendere la mia seconda laurea in Management Engineering, nel frattempo sto costruendo un mio grande progetto per quanto riguarda il mondo social e youtube che verso settembre vedrete in atto! (sono un po’ scaramantica, quindi non dico nulla)

Io: Cosa fai nel tempo libero?

Gloria: Non ne ho! Ahahah, ne ho veramente pochissimo ma sono contenta di dedicarmi a pieno alle mie passioni!

Io: Cosa ti piace dell’essere una youtuber?

Gloria: Ho sempre adorato aiutare le donne ma soprattutto fare community! Infatti amo la glofamily, è così che chiamo le donne che mi seguono. Mi piace avere uno scambio continuo di idee, pareri e consigli. La parte dei rapporti umani è quello che amo di più e che vorrei non si perdesse mai sui miei social! Spesso vedo profili che sembrano una vera e propria vetrina di un negozio, solo sponsorizzazioni o pubblicità. Io cerco di curare molto questo punto di vista creando un equilibrio tra la mia spontaneità e il mio lavoro.

Io: I tuoi genitori cosa pensano di questo tuo lavoro?

Gloria: I miei genitori mi hanno sempre insegnato a pensare prima ai miei doveri e poi dedicarmi alle passioni. Ma sono molto contenti che questa mia passione mi renda felice, un po’ meno mia madre per via della grande quantità di vestiti che ricevo ogni giorno e per i quali non ho più spazio! ahaha

Io: dove trovi l’ispirazione per i tuoi video?

Gloria: Leggo giornali, magazine di moda, blog, seguo molto i social! Sono queste le mie principali fonti di ispirazione!

io: che consiglio daresti alle ragazze che vorrebbero seguire le tue orme?

Gloria: Fatelo! Buttatevi, date il meglio di voi con costanza e passione! All’inizio sarà difficile, vedrete pochi risultati perché siamo già in tantissime, ma con costanza e dedizione tutto verrà naturale e avrete le vostre soddisfazioni. Scegliete un argomento di cui parlare e specializzatevi in quello, create contenuti e divertitevi!

io: Grazie Gloria per aver risposto alle mie domande. Lascio a te il finale di questo post! Ma nei saluti non dimenticare di linkare i tuoi social!

Grazie a te per l’opportunità, spero di avervi trasmesso la mia passione e di essermi fatta conoscere almeno un po’.

Ma prima di finire, se non volete mai perdere nessun trend, nessuna novità, nessun outfit o tips di moda e shopping, vi invito ad entrare a far parte della nostra community  su Facebook “Senza Soldi ma alla Moda”:

LINK: https://www.facebook.com/groups/409270276144787/?ref=nf_target&fref=nf

E vi invito inoltre ad entrare a far parte della glofamily sia su Youtube:

LINK: https://www.youtube.com/channel/UCdYrM_qhLPSgWpQMBhsUHjA?view_as=subscriber

Che su Instagram, dove ogni giorno potete vedere le mie stories con tanti consigli e idee per risparmiare ma essere alla moda in ogni occasione:

LINK: https://www.instagram.com/glojoined/

Non vedo l’ora di conoscervi!

Credit glojoned
Annunci

Autore:

https://www.youtube.com/channel/UCY6HM5rhHbIcEVm1P7enOLQ

6 pensieri riguardo “Intervista alla Youtuber “Glojoned”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...