Ciao ragazze,
Ben tornate sul mio blog! Oggi vi parlerò della mia skincare routine serale stile coreana che ho scoperto da poco.
La skincare coreana è molto particolare, molto lunga, e ricca di passaggi… proprio per questo molte di noi rinunciano per la mancanza di tempo che questo sistema, purtroppo, richiede. Io dopo aver letto articoli, a riguardo, e visto video ho capito l’importanza della pulizia e la cura del viso, per questo motivo io sto cercando di fare la skincare routine sul modello coreano ma chiaramente con le mie esigenze e le mie tempistiche.
Partiamo subito con le fasi della skincare:
- Lo struccaggio/pulizia del viso. Con l’olio di cocco sciolgo tutto il trucco massaggiandolo sul viso con delicatezza, successivamente rimuovo tutto l’olio, prima con l’acqua e una spugnetta dopo con il detergente schiumoso dermolab
- Esfoliazione. Questa fase è molto importante in quanto aiuta ad eliminare tutte le impurità e le cellule morte, io lo uso tutte le sere e mi trovo benissimo con l’esfoliante della linea Himalaya.
- Maschera. Dopo aver pulito bene la pelle e liberato i pori sono pronta per ricevere i benefici della maschera. Le coreane la fanno tutti i giorni, io sinceramente la faccio due volte a settimana e sto usando quelle della cien. Una volta stesa la lascio in posa 15 minuti e poi la risciacquo con acqua tiepida.
- Tonico. Questa è la prima fase dell’idratazione, con un dischetto di cotone imbevuto di tonico Roberts acqua rose lo applico sul viso e collo tamponandolo delicatamente, quasi come fossero delle coccole.
- Essenze. Ora vi starete chiedendo che saranno mai le essenze o essence. É un prodotto per l’idratazione che è simile ad un siero, ma più leggero e simile ad un tonico ma più corposo, insomma una via di mezzo. Lo applico direttamente sul viso e lo lascio assorbire. Io sto provando questo.
- Siero. Metto un po’ di siero dermolab anti età sulle mani e, sempre con delicatezza, lo picchetto sul viso fino al completo assorbimento
- Maschera di tessuto. Questa fase onestamente non la eseguo tutte le sere ma solamente una volta a settimana. Io mi sto trovando molto bene con le maschere della Garnier. La applico sul viso per venti minuti e mi rilasso. Una volta tolta la maschera, non risciacquo il viso ma massaggio fino al completo assorbimento del prodotto rimasto sulla pelle.
- Contorno occhi. Metto un po’ di contorno occhi dermolab anti età sulle dita e picchetto delicatamente sul contorno occhi fino all’assorbimento.
- Crema viso. Anche la crema viso dermolab rimpolpante la applico nello stesso modo, con delicatezza e picchiettando su viso e collo fino all’assorbimento.
Come avete visto è una skincare abbastanza lunga da eseguire, ma vi posso assicurare che è questione di abitudine, una volta provata non potrete più farne a meno e la vostra pelle vi ringrazierà.
Lasciatemi un vostro parere o magari consigli e trucchetti se fate già questa skincare coreana.
Ciao gigione!
2 pensieri riguardo “La mia skincare routine coreana serale”