Pubblicato in: bellezza e salute

La mia skincare routine coreana serale

Ciao ragazze,

Ben tornate sul mio blog! Oggi vi parlerò della mia skincare routine serale stile coreana che ho scoperto da poco.

La skincare coreana è molto particolare, molto lunga, e ricca di passaggi… proprio per questo molte di noi rinunciano per la mancanza di tempo che questo sistema, purtroppo, richiede. Io dopo aver letto articoli, a riguardo, e visto video ho capito l’importanza della pulizia e la cura del viso, per questo motivo io sto cercando di fare la skincare routine sul modello coreano ma chiaramente con le mie esigenze e le mie tempistiche.

Partiamo subito con le fasi della skincare:

  • Lo struccaggio/pulizia del viso. Con l’olio di cocco sciolgo tutto il trucco massaggiandolo sul viso con delicatezza, successivamente rimuovo tutto l’olio, prima con l’acqua e una spugnetta dopo con il detergente schiumoso dermolab
  • Esfoliazione. Questa fase è molto importante in quanto aiuta ad eliminare tutte le impurità e le cellule morte, io lo uso tutte le sere e mi trovo benissimo con l’esfoliante della linea Himalaya.
  • Maschera. Dopo aver pulito bene la pelle e liberato i pori sono pronta per ricevere i benefici della maschera. Le coreane la fanno tutti i giorni, io sinceramente la faccio due volte a settimana e sto usando quelle della cien. Una volta stesa la lascio in posa 15 minuti e poi la risciacquo con acqua tiepida.
  • Tonico. Questa è la prima fase dell’idratazione, con un dischetto di cotone imbevuto di tonico Roberts acqua rose lo applico sul viso e collo tamponandolo delicatamente, quasi come fossero delle coccole.
  • Essenze. Ora vi starete chiedendo che saranno mai le essenze o essence. É un prodotto per l’idratazione che è simile ad un siero, ma più leggero e simile ad un tonico ma più corposo, insomma una via di mezzo. Lo applico direttamente sul viso e lo lascio assorbire. Io sto provando questo.
  • Siero. Metto un po’ di siero dermolab anti età sulle mani e, sempre con delicatezza, lo picchetto sul viso fino al completo assorbimento
  • Maschera di tessuto. Questa fase onestamente non la eseguo tutte le sere ma solamente una volta a settimana. Io mi sto trovando molto bene con le maschere della Garnier. La applico sul viso per venti minuti e mi rilasso. Una volta tolta la maschera, non risciacquo il viso ma massaggio fino al completo assorbimento del prodotto rimasto sulla pelle.
  • Contorno occhi. Metto un po’ di contorno occhi dermolab anti età sulle dita e picchetto delicatamente sul contorno occhi fino all’assorbimento.
  • Crema viso. Anche la crema viso dermolab rimpolpante la applico nello stesso modo, con delicatezza e picchiettando su viso e collo fino all’assorbimento.

Come avete visto è una skincare abbastanza lunga da eseguire, ma vi posso assicurare che è questione di abitudine, una volta provata non potrete più farne a meno e la vostra pelle vi ringrazierà.

Lasciatemi un vostro parere o magari consigli e trucchetti se fate già questa skincare coreana.

Ciao gigione!

Annunci

Autore:

https://www.youtube.com/channel/UCY6HM5rhHbIcEVm1P7enOLQ

2 pensieri riguardo “La mia skincare routine coreana serale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...